Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaRiti › Setmana Santa: Proseguono i riti in città
Antonio Burruni 8 aprile 2009 video
Setmana Santa: Proseguono i riti in città
La Processione dei Misteri ha richiamato nel Centro Storico un buon numero di fedeli


ALGHERO - Proseguono in città ai riti della Setmana Santa, organizzati dalla Confraternita della Misericordia, con il patrocinio del Comune e della Diocesi. Martedì, la Processione dei Misteri, partita dalla chiesa di San Francesco, ha percorso le principali via del Centro Storico.

Sei le statue che i fedeli hanno portato a spalla e che rappresentano i cinque momenti dolorosi del Rosario: Gesù nell'orto degli ulivi, la sua flagellazione, l’incoronazione di spine, Gesù con la croce e Gesù crocifisso. L’ultima, la Madonna addolorata chiude la processione Toccante la celebrazione in Cattedrale.

La Settimana Santa proseguirà giovedì con la Coena Domini nel pomeriggio e le Cerche in tarda serata tra le chiese della città. Si concluderà a Santa Maria la cerimonia dell'Arborament, dove il Cristo sarà posto sulla Croce dei Confratelli della Misericordia.
Commenti

7/9/2025
La notte i fuochi d’artificio e il concerto tributo “Tra Liga e realtà”. I festeggiamenti per la patrona del paese intrecciano fede, tradizioni popolari, momenti di condivisione, e raccontano la storia di una comunità. Sabato 13 settembre la sagra del pesce e domenica 14 la conclusione della festa con lo scambio della bandiera tra il priore uscente e il nuovo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)