L’Alghero si prepara all’incontro con il Rodengo Saiano. L’incasso sarà devoluto in beneficenza all’Aquila Calcio
ALGHERO - Mercoledì pomeriggio, il tecnico dell‘Alghero Ninni Corda, accompagnato dal vice Giovanni Scanu e dai giocatori Francesco Zitolo e Pippo Zani, ha incontrato i tifosi dei gruppi organizzati “Traumaalcolico”, “Nucleo Catalano” e “Nuova Guardia”. Gli incontri si sono svolti nelle sedi dei tifosi, in Via Mazzini e Via Raffaello Sanzio.
L’allenatore ha risposto ai diversi quesiti dei tifosi, sia sull’aspetto tecnico che organizzativo, oltre a curiosità varie. E’ stato un incontro molto partecipato ed i tifosi si sono detti soddisfatti per le risposte avute. Gli stessi, hanno confermato tutto il loro sostegno alla loro squadra del cuore e sabato saranno al Mariotti, come sempre, per incitare i propri beniamini giallorossi e, questa volta come già fatto in altre circostanze, con un pensiero rivolto agli amici abruzzesi colpiti dal violento terremoto dei giorni scorsi. Gli stessi tifosi hanno dimostrato grande solidarietà sensibilizzando più persone possibile ad andare al campo per donare il costo del biglietto (cinque euro per la gradinata e dieci per la tribuna ) a favore dell’Aquila calcio. Un gesto voluto dal presidente Corrado Sanna e dall’amministratore delegato Mauro Parsani, che è stato apprezzato da tutti.
Nel frattempo mister Corda ha comunicato che fino alla fine del campionato starà in silenzio stampa. «La mia non è una scelta polemica nei confronti di nessuno – ha sottolineato – e in particolar modo della stampa con la quale ho sempre avuto un ottimo rapporto. Il motivo è legato esclusivamente al momento delicato della stagione dove mi voglio esclusivamente concentrare e dedicarmi alla squadra per cercare di raggiungere lo storico risultato della salvezza. Queste ultime sei partite saranno all'insegna delle difficoltà non solo tecniche ma anche psicologiche e sono sicuro – ha concluso Corda - che, insieme ai giocatori, alla società e ai meravigliosi tifosi, con i quali mi sono confrontato, riusciremo a compiere questo che definisco miracolo sportivo».
Nella foto: Ninni Corda, allenatore dell'Alghero
Commenti