Per tutti, oltre alla denuncia penale, è conseguita l’immediata sospensione della patente con la contestuale decurtazione di dieci punti
ALGHERO - Fra Alghero e Ittiri negli ultimi giorni i Carabinieri del nucleo radiomobile hanno deferito all’Autorità Giudiziaria quattro persone, tutte italiane, per il reato di guida in stato d’ebbrezza, riscontrata mediante l’utilizzo dell’etilometro. Per tutti, oltre alla denuncia penale, è conseguita l’immediata sospensione della patente con la contestuale decurtazione di dieci punti, mentre per uno di essi si è aggiunto il sequestro del mezzo, in quanto la quantità di alcol nel sangue è risultata essere di oltre 1,5 grammi per litro.
Con l’approssimarsi dell'estate, i Carabinieri della Compagnia di Alghero hanno intensificato i controlli ed i servizi a carattere preventivo, già dall’ultimo week end. Il limite massimo previsto dal codice della strada per potersi mettere alla guida di un veicolo è di 0,5 grammi di alcol per ogni litro di sangue, limite oltre il quale si commette reato.
Commenti