Manovre avventate alla base dei due scontri che hanno rallentato il traffico cittadino
ALGHERO – Un doppio incidente automobilistico ha caratterizzato il week end automobilistico algherese. Mentre sul tradizionale tracciato dell’Alghero-Scala Piccada si disputava il “Trofeo Riviera del Corallo” di auto slalom in salita, infatti, qualcuno anche nel centro cittadino ha effettuato qualche manovra, per così dire, un po’ troppo “sportiva”.
Domenica mattina, attorno alle 11, un tamponamento a catena ha bloccato per oltre un’ora il traffico veicolare sulla Strada dei Due Mari, all’altezza del bivio per Mamuntanas. Dalla prima ricostruzione, pare che la prima autovettura abbia effettuato una frenata troppo brusca, coinvolgendo in una carambola altre tre auto. Sul posto, sono i giunti i Carabinieri per i rilevamenti di prammatica.
Un incidente, ha interessato anche la zona di San Giovanni. Una Mercedes, che si dirigeva verso il centro, ha svoltato per parcheggiare sul lato opposto ed è andata a finire addosso ad una moto ed uno scooter. Solo spavento, una botta e qualche graffio per la coppia a bordo della moto e per il ragazzo a bordo dello scooter, soccorsi dagli uomini del 118. Il traffico è stato presto decongestionato dalla presenza dei Vigili Urbani, che hanno fatto defluire i veicoli, provvedendo ai rilevamenti del caso.
Commenti