Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Seconda Categoria: Audax ko in sei minuti
Cristina Tangianu 25 maggio 2009 video
Seconda Categoria: Audax ko in sei minuti
Gli algheresi perdono 2-1 nella gara di andata contro il Berchidda. Importante il gol segnato fuori casa


ALGHERO - Bastano soli sei minuti al Berchidda per battere 2-1 l’Audax Algherese nella gara d’andata dei play-off promozione di Seconda Categoria. Gli ospiti non sono riesciti a proteggere la rete del vantaggio siglata, nel primo tempo, dal marcatore catalano più prolifico, Mario Monte. Mister Riu, oltre agli infortunati Moccia e Angioj, ha dovuto fare a meno di Moro, Serio ed Enna. Al loro posto, nell’undici titolari, si rivedono dal primo minuto Galleri, Salis e Piras.

Le due squadre, sotto il sole cocente, partono da subito a ritmi elevanti. La prima nitida occasione per sbloccare il risultato è nei piedi del Berchidda con Michele Bomboi che, al 10’, su punizione, colpisce la traversa. Anche l’Audax, dopo uno studio iniziale nei confronti dei padroni di casa, si fa vedere in avanti senza però impensierire troppo la porta avversaria. Ma al 22’, gli algheresi confezionano una bellissima azione che si conclude con la sforbiciata di Antonio Giovanni Piras su assist di Manai. Il numero uno di casa, però, non si fa cogliere impreparato è fa sua la sfera. Dieci minuti dopo, gli ospiti ci riprovano e trovano la rete del vantaggio con il numero nove algherese che, con un sinistro a girare, gonfia la rete. I primi quarantacinque minuti, di marca algherese, si concludono, dunque, con il risultato di 1-0 in favore dei catalani.

Nella ripresa, i padroni di casa scendono in campo più aggressivi. Al 55’, Burla, su punizione, colpisce il palo alla sinistra del portiere algherese, la sfera resta in campo, attraversa tutto lo specchio della porta, ma nessun giocatore trova il tap in vincente. Gli algheresi calano, non riescono ad uscire dalla propria metà campo, perché i padroni di casa continuano a cercare insistentemente il gol prima con Giovanni Bomboi poi con Baltoru. Ma al 66’ ed al 72’, proprio questi due giocatori ribaltano il risultato in favore della propria squadra. Il gol del pareggio è un diagonale vincente di Baltoru, mentre la rete del vantaggio viene siglata dal numero undici berchiddese che, di piatto, appoggia la sfera alla spalle del non incolpevole numero uno catalano. Prima della fine del match c’è tempo anche per l’espulsione di Falchi per un fallo considerato da rosso diretto dall’arbitro Spanu. La gara d’andata, si conclude dunque, con il risultato di 2-1 per il Berchidda.

Nonostante la sconfitta, la rete segnata fuori casa consentirebbe agli algheresi, nella gara di ritorno, di passare il turno in caso di vittoria anche con un solo gol di scarto. Domenica prossima, infatti, le due avversarie si rincontreranno al campo “Pino Cuccureddu”, in un match che stabilirà un’unica vincitrice. L'importante per gli algheresi è non prendere gol fra le mura amiche.

BERCHIDDA - AUDAX ALGHERESE 2-1
BERCHIDDA: Cristian Bomboi, Sini, S.Puggioni, Tresu, Dau, Burla (9’st M.Puggioni), Sanna, Michele Bomboi, Baltoru (46’st Casu), Casula, Giovanni Bomboi (41’st Apeddu). Allenatore Giovanni Casula.
AUDAX ALGHERESE: Antonio Piras, Riu, Galleri, Dore, Alfonso, Ponti, Falchi, Monte (48’st Pica), Salis, Antonio Giovanni Piras (30’st Sechi), Manai (40’st Meloni). Allenatore Marco Riu.
ARBITRO: Nicola Spanu di Oristano.
RETI: 32’ Monte, 21’st Baltoru, 27’st Giovanni Bomboi.
Commenti

8/9/2025
Coppa Italia di Promozione: Olaizola la sblocca sullo scadere e regala la seconda vittoria ai giallorossi. Termina con il punteggio di 0-1 (agg. 1-7) al “Badu e Linos”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)