Nelle località di mare il servizio, attivato nei giorni scorsi, durerà sino al 21 settembre
ALGHERO - Sei in totale le guardie turistiche che offriranno assistenza sanitaria, quattro nel distretto di Sassari e due nel distretto di Alghero. Per il distretto di Sassari i punti di assistenza saranno in funzione a Sassari-Platamona nei locali situati alla Rotonda centrale (tel. 079/31.20.000); a Stintino nei locali del villaggio “Country Paradise” in località “borgo dei mercanti” (tel. 3467980991); a Castelsardo nel Porto turistico, località “Frigiano” (tel. 079/470085); a Valledoria in via Ampurias, località “La Foce” (tel. 079/584384).
Nel distretto di Alghero al momento è operativa la guardia medica di Fertilia in piazza Venezia Giulia (tel. 079/930533) mentre nella cittadina catalana il servizio partirà nei prossimi giorni; sono infatti in via di completamento i lavori di ristrutturazione dei locali accanto al Pronto Soccorso dell’ospedale civile, in via Don Minzoni che ospiteranno la guardia turistica (tel. 079/987161).
Il servizio stagionale di assistenza sanitaria viene attivato ogni anno nel mese di giugno e ha una durata limitata al periodo in cui si registra il maggior numero di presenze giornaliere. Si tratta di un servizio a pagamento rivolto principalmente ai non residenti con funzioni sostitutive del medico di base e di pronto soccorso ed è operativo 24 ore su 24.
Commenti