Sono riprese le visite al campanile di Santa Maria ad Alghero. Lunedì e venerdì (dalle 10 alle 12) e il martedì, giovedì e sabato (dalle 19 alle 21.30)
ALGHERO - Sono riprese, per iniziativa della parrocchia di Santa Maria, le visite guidate al campanile della Cattedrale. Il campanile, riaperto dopo due anni di chiusura, è luogo privilegiato per osservare e comprendere Alghero e il suo territorio: il centro storico e le periferie, il mare, le coste e le zone interne.
I visitatori, grazie all’ausilio della cooperativa Mosaico e dei volontari del servizio civile, assegnati dall’Amministrazione comunale ai siti storici e archeologici, riceveranno informazioni sulla storia del campanile, sulla cattedrale, la città e i suoi monumenti più significativi.
L’esperienza culturale può essere completata con una visita al Museo d’Arte sacra, che conserva i tesori delle chiese storiche di Alghero. Anche quest’anno è possibile acquistare un biglietto cumulativo per l’ingresso al campanile e al Museo d’Arte Sacra. Si può visitare il campanile al mattino, il lunedì e venerdì dalle 10 alle 12, e la sera, il martedì, giovedì e sabato, dalle ore 19 alle ore 21,30.
Commenti