Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteAmbiente › Cattedrale, visite al campanile
Red 24 giugno 2009 video
Cattedrale, visite al campanile
Sono riprese le visite al campanile di Santa Maria ad Alghero. Lunedì e venerdì (dalle 10 alle 12) e il martedì, giovedì e sabato (dalle 19 alle 21.30)


ALGHERO - Sono riprese, per iniziativa della parrocchia di Santa Maria, le visite guidate al campanile della Cattedrale. Il campanile, riaperto dopo due anni di chiusura, è luogo privilegiato per osservare e comprendere Alghero e il suo territorio: il centro storico e le periferie, il mare, le coste e le zone interne.

I visitatori, grazie all’ausilio della cooperativa Mosaico e dei volontari del servizio civile, assegnati dall’Amministrazione comunale ai siti storici e archeologici, riceveranno informazioni sulla storia del campanile, sulla cattedrale, la città e i suoi monumenti più significativi.

L’esperienza culturale può essere completata con una visita al Museo d’Arte sacra, che conserva i tesori delle chiese storiche di Alghero. Anche quest’anno è possibile acquistare un biglietto cumulativo per l’ingresso al campanile e al Museo d’Arte Sacra. Si può visitare il campanile al mattino, il lunedì e venerdì dalle 10 alle 12, e la sera, il martedì, giovedì e sabato, dalle ore 19 alle ore 21,30.
Commenti

8:58
Gli interventi, coordinati dall’Ufficio Ambiente, proseguiranno nelle prossime settimane con una programmazione che coinvolgerà progressivamente tutti i quartieri cittadini, interessando sia le strade che i marciapiedi
17/6/2026
Nel primo tratto del percorso, dopo una breve passeggiata fra gli arbusti della macchia mediterranea, si costeggerà il lago Baratz dove sarà possibile, da un punto panoramico, osservare gli uccelli del lago e conoscere la storia del Lago di Baratz, unico lago naturale della Sardegna
16/6/2026
Da giovedì 25 a sabato 27 giugno Oristano ospiterà la quinta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso da Legacoop Sardegna e Dromos: tre giornate di incontri, approfondimenti, dialoghi, spettacoli e concerti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)