La sprinter algherese ha corso la seconda frazione della staffetta azzurra, che ha chiuso al secondo posto i Giochi del Mediterraneo
ALGHERO - Aurora Salvagno torna dai “Giochi del Mediterraneo” con una preziosa medaglia d’argento al collo. La sprinter algherese è infatti una delle quattro componenti della staffetta azzurra, assieme ad Anita Pistone, Giulia Arcioni e Vincenza Calì, che si è piazzata seconda nella 4x100 disputata sulla pista dello stadio Adriatico di Pescara. Le italiane, con il tempo di 43”86, hanno mancato per appena 7 centesimi la medaglia d’oro, andata alla staffetta francese, che ha fatto segnare il primato nazionale stagionale, con Myriam Soumare, Ayodele Ikuesan, Nelly Banco ed Emilie Gaydu.
La medaglia di bronzo è andata alla staffetta ellenica, grazie al 45”45 fatto segnare da Maria Gatou, Agni Derveni, Andrianna Ferra e Georgia Kokloni, mentre si sono spente ai piedi del podio, le speranze di medaglia delle cipriote Maria Savva, Anna Ramona Papaioannou, Evmorfia Baourda e Polixeni Irodotou, che hanno coperto il loro giro di pista fermando il cronometro sul 46”91.
Nella foto: Aurora Salvagno
Commenti