Mario Soggiu, 57 anni, è precipitato da un´altezza di oltre 2 metri, sbattendo la testa al suolo
ALGHERO - Tragedia sul lavoro a Bergamo. Un operaio originario di Alghero, Mario Soggiu, 57 anni, è morto martedì pomeriggio mentre faceva un sopralluogo nel cantiere del nuovo ospedale della città lombarda. L'uomo è precipitato da un'altezza di oltre 2 metri.
Lo sfotunato dipendente della Ildocat di Ottana, secondo quanto si è appreso, avrebbe aperto una porta dietro la quale non c'erano ancora le scale, precipitando e battendo la testa al suolo. Era impegnato in un corso di sicurezza sul lavoro e giovedì avrebbe dovuto inziare la nuova mansione.
La dinamica dei fatti secondo la Asl non è ancora chiara. Secondo quanto riferito in una nota dell'azienda ospedaliera di Bergamo, l'uomo è stato trovato in un'area estranea alle sue mansioni.
I sindacati, intanto, hanno chiesto una verifica completa di tutti i vani scala mentre la Fiom di Bergamo ha annunciato che si costituirà parte civile in un eventuale procedimento penale. Organizzata un'assemblea dei lavoratori del cantiere, che si terrà domani (giovedì) in prima mattina.
Commenti