Proseguono le operazioni di sgombero nel complesso de Lo Quarter di Alghero. Tensione dalle prime ore della mattinata odierna. Proposta di proroga fino al 30 settembre da parte del legale Elias Vacca, l'amministrazione deciderà entro due settimane
ALGHERO - Proseguono questa mattina le operazioni di sgombero dei residenti ne Lo Quarter di San Michele, ad Alghero, dove l'amministrazione ha in esecuzione l'importante progetto di riqualificazione dell'intero complesso architettonico. Vigili Urbani e poliziotti presenti sin dalle prime ore della giornata per evitare disordini nell'espletamento del decreto che intima ai residenti il rilascio immediato delle abitazioni.
Un primo provvedimento è divenuto esecutivo nella giornata odierna (mercoledì 22 luglio), dopo un rinvio datato 12 luglio, nei confronti di un nucleo abitativo per il quale il Comune di Alghero aveva già consegnato un'altra abitazione.
Nella nuova casa, pare si sia trasferita solo la moglie, nel frattempo separatasi dal marito con il quale sono rimasti i due figli, nella residenza de Lo Quarter. «Il mio cliente è intenzionato ad andarsene ma trovare un immobile in affitto nel mese di luglio ad Alghero è davvero impossibile», le prime parole dell'avvocato algherese Elias Vacca che ha seguito tutte le operazioni e che ha proposto una proroga fino al 30 settembre da parte dell'amministrazione comunale, che deciderà entro due settimane.
L'estate è il periodo caldo e non solo per le temperature ad Alghero. I prezzi delle locazioni aumentano in maniera esponenziale e rendono difficoltoso, se non impossibile, riuscire a trovare un appartamento per tutto l'anno a costi medi. Riguardo all'assegnazione della casa, consegnata dal Comune, sarà il Giudice competente della causa di separazione tra i due coniugi a stabilire a chi sarà affidata in futuro.
Commenti