I primi finanziamenti andranno in pagamento già nella giornata di oggi. La Regione corre ai ripari nei confronti delle aziende agricole devastate dagli incendi dei giorni scorsi con uno stanziamento di tre milioni di euro
CAGLIARI - I primi finanziamenti andranno in pagamento già nella giornata di oggi(martedì). La Regione corre ai ripari nei confronti delle aziende agricole devastate dagli incendi dei giorni scorsi con uno stanziamento di tre milioni di euro.
I soldi verranno erogati dai Comuni di appartenenza a cadenza mensile per i beni di prima necessità(foraggio, fieno, acqua)da destinare ad allevatori e agricoltori. «Una goccia in mezzo al mare» è il messaggio dei titolari delle terre bruciate nei roghi che hanno spese vive ingenti da sostenere ogni giorno per le coltivazioni e il bestiame.
L'assessore regionale all'Agricoltura Andrea Prato rassicura la categoria promettendo interventi mirati da parte della giunta che proseguirà nella stima reale dei danni strutturali per i quali si chiedono finanziamenti e aiuti celeri.
Nella foto: un appezzamento di terra bruciato dai roghi
Commenti