Alcune attività commerciali continuano ad occupare con tavolini e sedie spazi che non le competono
ALGHERO - L’occupazione abusiva di suolo pubblico nella stagione estiva sembra sia diventata la prassi nella Riviera del Corallo. Tavolini, sedie e cartelloni dei menù fanno bella mostra di sé all’esterno di ristoranti, trattorie, pizzerie, ma anche agenzie immobiliari e attività commerciali.
Poco male se alcune attività commerciali non hanno alcuna concessione da parte del Comune per poter occupare tale spazio. Turisti e residenti si lamentano di non poter sostare o solo transitare in zone prima libere.
Diventa un impresa anche sedersi in una panchina senza disturbare i clienti che pranzano o cenano distanti mezzo metro. L’assessore al Demanio Michele Pais svolge un lavoro certosino e il suo impegno non è in discussione ma l’attenzione per certe situazioni deve sempre essere alta.
Commenti