Attimi di panico in via Oristano ad Alghero, quando l´uomo ha aperto la bombola del gas minacciando di dare fuoco. Prorogato di 30 giorni lo sfratto esecutivo, interessati i Servizi Sociali
ALGHERO - Drammatica mattina quella appena trascorsa per gli uomini del 115, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alghero e i volontari del 118, impegnati a far desistere un 55enne algherese dall'intento di far saltare in aria l'abitazione nella quale vive, perché oggetto di sfratto.
Dopo un'estenuante trattativa tra le parti e l'ufficiale giudiziario, infatti, gli inquirenti hanno convenuto di concedere una proroga di 30 giorni al disoccupato, affinché liberi l'immobile. A questo punto saranno interessati i servizi sociali del comune.
La situazione ha rischiato di volgere al peggio quando l'uomo, invalido e padre di due figli, ha visto arrivare i Vigili del Fuoco e gli agenti sanitari. Barricato nel semi-interrato, forse temendo che gli agenti sfondassero la porta, è passato alle vie di fatto. Ha aperto la bombola del gas creando panico nella palazzina, che è stata prontamente evacuata.
Nella foto: un momento della concitata trattativa
Commenti