Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteScuola › Più alberi in città, è festa a scuola
S.A. 20 novembre 2010 video
Più alberi in città, è festa a scuola
"La Giornata Nazionale dell´Albero. Un albero per ogni nato", è stata ricordata in una grande festa tenutasi stamane nella scuola elementare di via Corsica tra decine di bambini e i loro insegnanti


ALGHERO - Nel periodo 2005/2010 nel territorio comunale di Alghero sono stati piantati 261 alberi contro 1594 bambini nati. Una proporzione non raggiunta negli anni, rispetto agli obiettivi delle legge 13/1992. Con l'approvazione in Consiglio comunale dell'ordine del giorno di Matteo Tedde del Pd, la tendenza dovrebbe cambiare nei prossimi anni. L’esponente dell’opposizione ha chiesto di sostenere con forza e riequilibrare la proporzione nel presente e futuro, per dare un valore etico, culturale e sociale alla coscienza ambientale della cittadinanza.

Il primo concreto passo è stato realizzato questa mattina nella festa per "la Giornata Nazionale dell'Albero. Un albero per ogni nato", tenutasi nella scuola elementare di via Corsica. Presenti anche il sindaco Marco Tedde e il presidente del Consiglio Comunale Antonello Muroni, insieme a decine di bambini e i loro insegnanti.

Ora non resta che attendere l'apertura del reparto di Ostetricia dell'Ospedale civile, e con essa la nascita dei bambini algheresi nella propria città. Da troppo tempo, infatti, le mamme sono costrette a recarsi in altri lidi per poter mettere al mondo i propri figli a causa dell'inagibilità del reparto dell'ospedale algherese. L'ultima data promessa dalla Asl di Sassari assicurava la riapertura della struttura entro il mese di novembre.
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)