Inaugurazione ufficiale del passaggio che mette in comunicazione le due torri cittadine alla presenza del team di architetti che ha predisposto il progetto di riqualificazione e il sindaco Marco Tedde
ALGHERO - Nella giornata di
mercoledì 8 dicembre l'apertura del nuovo varco lungo le antiche mura, questa sera (giovedì) l'inaugurazione ufficiale del passaggio che mette in comunicazione le due torri cittadine, alla presenza del team di architetti che ha predisposto il progetto di riqualificazione e il sindaco Marco Tedde.
Un intervento, collegato ai lavori (in corso di svolgimento) di ristrutturazione complessiva de Lo Quarter di San Michele, che ha permesso di riscoprire le vecchie mura nella loro naturale estensione dalla Torre di Piazza Porta Terra a quella in Largo San Francesco.
Una parte delle fortificazioni, questa, fino ad oggi nascosta dalle fatiscenti strutture utilizzate come officina comunale fino a pochi anni fa. Il progetto ha previsto anche l’eliminazione di ulteriori superfetazioni, come quelle riconducibili all’ex-caserma dei Carabinieri e addossate sulle mura, che per il momento non sono state abbattute perchè utilizzate come servizi igienici dalla Facoltà di Architettura.
Commenti