Cedimento dei lastroni nel salotto della città. Numerosi buchi e voragini presenti nel centro storico di Alghero. Operai comunali a lavoro per chiudere la voragine in tempi stretti
ALGHERO - Piazza Civica (tra via Carlo Alberto, via Columbano e Porto Salve) chiusa al traffico, anche pedonale. E' la conseguenza del brutto
cedimento dei lastroni che da diversi mesi insisteva in prossimità del salotto della città, e che oggi ha costretto gli operai comunali ad intervenire con decisione per evitare che la situazione volgesse al peggio, proprio durante le festività natalizie.
Un enorme buco, transennato e delimitato, generato probabilmente dalle precarie condizioni della rete idrico-fognaria, ormai datata. Eccessivo passaggio veicolare e scarsa manutenzione, tra le cause dei numerosi cedimenti e avvallamenti nelle caratteristiche strade: buchi in via Principe Umberto, via Arduino e via Cavour.
Ma i problemi riguardano anche le precarie condizioni in cui versa il Bastione:
scalinate divorate dal mare tra la Torre di Sulis e quella dei Cani; enorme voragine sulla
Muraglia, in prossimità della piccola spiaggia di ciottoli, che inesorabilmente determina un potenziale pericolo di cedimento della pavimentazione soprastante, in molti tratti già visibilmente lesionata.
Nella foto: il grande buco in Piazza Civica con gli operai a lavoro
Commenti