Consegnato “ad Memoriam“ presso la Sala di Rappresentanza del Palazzo Civico di Alghero, ai Familiari del Caporal Maggiore Scelto Gianmarco Manca, il Diploma e la Medaglia del Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca”
ALGHERO - Consegnato “ad Memoriam“ questa mattina (martedì), presso la Sala di Rappresentanza del Palazzo Civico di Alghero, ai Familiari del Caporal Maggiore Scelto Gianmarco Manca, il Diploma e la Medaglia del Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca”. Unitamente al Caporale Manca, il premio Sciacca nella sezione Attività Istituzionali - Ad Memoriam è stato assegnato anche agli altri dieci militari dell’Esercito Italiano caduti durante la missione di pace delle Forze Armate italiane in Afghanistan nel 2010.
La motivazione. “Impegnato nella Missione di pace delle Forze Armate italiane in Afghanistan, conscio dei gravi rischi di questo compito a tutela dell’ordine internazionale e della popolazione civile afgana, ha sacrificato la propria vita con spirito di commovente altruismo”. Il prestigioso riconoscimento Internazionale è giunto alla sua IX edizione, lo scopo è quello di promuovere l’impegno culturale delle nuove generazioni.
Nelle foto: due momenti della cerimonia ad Alghero
Commenti