Nonostante l´ordinanza del sindaco la gru, in cattivo stato di conservazione, è rimasta anni posizionata nel cantiere sui bastioni Cristoforo Colombo. E' stata rimossa
ALGHERO - L'ultima ordinanza sindacale era datata addirittura
1° luglio 2009. Ci son voluti però più di un anno e mezzo per smantellare la vecchia e pericolante gru sui Bastioni Cristoforo Colombo di Alghero. All'evento (proprio così considerato che stazionava li da numerosi anni) coordinato da una ditta specializzata, hanno partecipato in veste di curiosi spettatori numerosi passanti.
La struttura era posizionata nel cantiere edile dello stabile di proprietà dell’ente ecclesiastico “Casa di Procura della Congregazione delle Figlie dell’Immacolata Concezione della Carità” e ha rappresentato per diverso tempo una seria minaccia per l’incolumità pubblica.
Distributore pericolante. C'è un altro luogo in città, già oggetto anch'esso di un'apposita ordinanza sindacale, che nonostante tutto rimane in condizioni precarie e pericolose. Si tratta dell'ex distributore “Agip” di Via Vittorio Emanuele, proprio davanti al Comando dei Vigili Urbani ed alla sede dell’Assessorato Comunale al Commercio. Inutile sottolineare quanto sia poco decoroso l'ingresso agli uffici.
Nella foto: i lavori di smontaggio e rimozione dell'ingombrante gru sui Bastioni di Alghero
Commenti