E´ la prima vittima della Strada Statale 292 del 2011. Agostino Argiolas, uscito fuori strada con la sua moto è andato a sbattere violentemente a bordo cunetta
ALGHERO - Sgomento in città per la tragica e improvvisa morte di
Agostino Argiolas, operaio 47enne molto conosciuto ad Alghero, che mercoledì sera, in sella alla sua Ducati, è uscito fuori strada andando a sbattere violentemente a bordo cunetta, sulla parete rocciosa che delimita il tratto poco prima di Surigheddu sull'Alghero-Olmedo. E' la prima vittima della Strada Statale 292 del 2011: un'arteria pericolosa, quanto la famigerata strada dei Due Mari, già teatro in passato di numerosi tragici incidenti.
Argiolas, per cause ancora in corso di accertamento dai Carabinieri della Compagnia di Alghero, avrebbe perso il controllo del Monster 900 schiantandosi sull'asfalto. Ma in un primo momento - secondo quanto riferito da alcuni soccorritori - le condizioni non sembravano tali da ipotizzarne il decesso.
Prontamente soccorso da un'autoambulanza del 118 allertata da alcuni automobilisti, il 47enne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale. Il resto è noto: è probabile che il successivo peggioramento delle condizioni di salute e il conseguente decesso sia avvenuto a causa di una emorragia interna provocata del violento urto. I funerali si sono celebrati questo pomeriggio (28 Gennaio), alle ore 15.15, partendo dall’Ospedale Civile di Alghero diretti alla Parrocchia del S. Rosario.
Nella foto: Agostino Argiolas
Commenti