Tre auto e una moto di grossa cilindrata bruciate in via Costa la notte scorsa. Il rogo sarebbe partito dal motociclo
ALGHERO - Un forte scoppio in piena notte ha svegliato i residenti di via Costa nel popolare quartiere della Pietraia ad Alghero che hanno visto bruciare davanti ai loro occhi tre automobili e una moto di grossa cilindrata. L'incendio è avvenuto intorno alle 4 del mattino. Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco del distaccamento di via Napoli che hanno operato per alcune ore per mettere in sicurezza la zona.
Immediato anche l'intervento dei Carabinieri e quello successivo della Polizia municipale per i rilievi sulle cause del rogo. Secondo alcuni residenti, il fuoco potrebbe essere partito dalla moto e avrebbe bruciato completamente la Twingo Renault parcheggiata a fianco e parzialmente una C4 e una Bmw Station Wagon, appartenete ad una famiglia di turisti in vacanza. Non sarà stata piacevole la sorpresa dei titolari al risveglio.
Si tratta dell'ottavo episodio analogo in poco più di sette mesi. L'ultimo atto incendiario in città risale al giugno scorso: distrutta una
Fiat Punto, poi una
Hyundai rubata a Sassari; qualche notte prima, ad andare in fumo una
Grand Cherokee. Il 23 febbraio scorso una
Fiat 500 incendiata nel quartiere della Taulera; il 31 gennaio, in pieno giorno, a Sant'Agostino, proprio davanti alla chiesa, una tanica di benzina posizionata sotto una
Jeep Wrangler (sempre Chrysler) aveva fatto saltare in aria la macchina e quella a fianco, una city car della
Citroen. Solo due settimane prima era andata in fumo la potente
Bmw X5 di colore nero, parcheggiata di fronte ad un supermercato nei pressi del Campo Mariotti, all'ingresso della città.
Commenti