La gestione della partita da parte dell’arbitro Mundula di Ozieri ha scontentato un po tutti. Nel finale si è rischiata una rissa gigantesca. Due espulsioni per gli algheresi. Tutte le immagini e le interviste
ALGHERO - Il Fertilia ne esce con le ossa rotta dall’incontro che la vedeva opposta al Valledoria. Il risultato muove la classifica, l'1-1 finale può accontentare, ma alla fine è il conto con i giocatori che non torna. Alle assenze di Luiu, Simula, Mereu, Manconi e Caravagna, ora si aggiungono anche quelle di Ledda e Sini, espulsi dall’arbitro Mundula di Ozieri. Domenica prossima contro il Sanluri Massimiliano Paba schiererà una formazione di giovanissimi Juniores.
La partita con il Valledoria è stata a tratti piacevole, il risultato finale accettato senza grossi problemi, perché la classifica, dopo undici giornate giocate, vede il Fertilia terza con ventiquattro punti, che alla vigilia del campionato potevano essere solo un sogno. Ora però la squadra del presidente Ferroni si è imposta prepotentemente alla ribalta dei riflettori e deve pagare pegno pesante. Fuori squadra ci sono tutti i “grandi”, escluso il portiere Piras. Ecco perché, a fine gara, il tecnico ha perso il suo classico aplomb e ha dichiarato, seppur pacatamente, che l’arbitraggio è stato a dir poco lacunoso. Lacunoso che fa rima con scandaloso.
Il giovane Antonio Giuseppe Mundula di Ozieri ha mostrato tutti i limiti di chi non può certo aspirare a diventare un buon arbitro di categoria per il futuro. A fine gara, nel suo stanzino è entrato il commissario Freddi di Sassari e pare proprio che non sia stato tenero con il giovane. Purtroppo quello che dispiace da cronisti sportivi e dover cedere l’onore del proscenio a questi giovani che proprio non lo meritano. E non meraviglia se il pubblico seppur glaciale di Alghero, abbia sovente perso la serafica calma che lo contraddistingue da sempre.
FERTILIA – VALLEDORIA 1–1:
FERTILIA: Piras, Agostini, Masala, Ledda, Sini, Busi, Puddu (34’st Deriu), Pinna (28’st Zuccolilli), Luca Carboni, Roberto Carboni, Santona (34’st Sanna). (A disp. Bardino, Fresu, Gnani, Letizia). Allenatore Antonello Paba.
VALLEDORIA: Pierangeli, Sini, Luca Mura, Sanna, Lepori, Ventricini, Casu, Marco Mura (43’st Mugoni), Ferreira, Milia, Piana. (A disp. Ventuleddu, Licheri, Pala, Fini, Lorico, Levacovich). Allenatore Luca Rainieri.
ARBITRO: Mundula di Ozieri.
RETI: 21’ Luca Carboni, 5’st Ferreira (rig.).
NOTE: Espulsi Sini e Ledda. Ammoniti Sanna e Lepori.
I Risultati dell’Undicesima Giornata:
Calangianus – 1945 Alghero 1-1
Castelsardo - Taloro Gavoi 2-3
Fertilia – Valledoria 1-1
Muravera – Torres 0-1
Nuorese – Olbia 1-4
Pula – Sanluri 0-2
Riunite Villacidro – Castiadas 1-3
San Teodoro - Atletico Elmas 1-2
Tavolara – Carbonia 2-0
La Classifica: Torres 30; Olbia 27; Fertilia 24; Taloro Gavoi 23; 1945 Alghero 21; Calangianus 19; Pula 17; Sanluri e Valledoria 15; Castelsardo e Castiadas 14; San Teodoro e Tavolara 13; Carbonia 9; Muravera 8; Atletico Elmas 7; Nuorese 5; Riunite Villacidro 2.
Commenti