Le algheresi continuano nel loro momento negativo incappando nella terza sconfitta di fila. 47-66 il finale contro la Lucsa Systems Milano. Immagini e interviste nel dopo-gara
ALGHERO - La Mercede - San Paolo Basket Alghero perde in casa contro la Lucsa Systems Milano per 47-66. Troppo forti le milanesi, terze in classifica, per la Mercede, soprattutto per la squadra vista in queste ultime giornate, il divario tecnico - fisico tra le due formazioni è apparso evidente sin dalle prime battute dell’incontro, con le meneghine sempre in vantaggio alla fine di ogni periodo.
Le milanesi ottengono la settima vittoria consecutiva e si confermano come una delle squadre più in forma del campionato, le algheresi continuano nel loro momento negativo incappando invece nella terza sconfitta di fila, la terza nei quattro incontri finora disputati tra le mura amiche. La superiore prestanza fisica della squadra di coach Pinotti si manifesta già in avvio di partita con l’ex virtussina Ntumba e la svedese Lidgren a strappare rimbalzi sotto canestro e a mettere in difficoltà la difesa delle locali.
Dopo avere concluso il primo periodo sotto di sei punti le giocatrici di coach Paccariè continuano a subire la forza sotto le plance delle lunghe ospiti, coadiuvate anche dalla deludente prova della straniera di casa, la bulgara Slavova, e vanno al riposo sul 27-37. Al rientro in campo la Mercede da timidi segnali di risveglio, portandosi sul - 6, ma è un fuoco di paglia perché la reazione delle milanesi è veemente e con un parziale di 15 a 0 chiudono il terzo quarto sul 31-52.
Senza storia gli ultimi dieci minuti dell’incontro con le ospiti che controllano agevolmente la partita e vincono meritatamente con un netto 47 - 66. Unica nota lieta per la Mercede la buona prova della giovane Roberta Martelliano (12 punti), nelle file delle milanesi da evidenziare l’ottima prestazione di Ntumba (15 punti e 15 rimbalzi) e le buone prove delle esterne Gottardi e Frantini, 15 e 14 punti rispettivamente.
Commenti