ALGHERO - E' stato presentato questa mattina (mercoledì) a Sant'Anna - sede del Comune - ad Alghero il programma del Cap d'Any 2011-12. Alla presenza del sindaco Marco Tedde, dell'assessore al Turismo Mario Conoci, del presidente della Fondazione Meta Andrea Delogu, dell'assessore allo Sviluppo Economico Gianfranco Langella, dell'assessore alla Cultura Francesco Carboni, e di tutti gli operatori - tra associazioni, compagnie e consorzi - che saranno protagonisti di questa edizione.
Il carnet di eventi è stato illustrato con molto anticipo rispetto agli anni passati e se si rispetterà lo stesso tempismo nella commercializzazione e promozione del pacchetto natalizio, il nuovo capodanno algherese potrà avere più chance di imporsi rispetto alle altre località sarde che negli ultimi anni hanno puntato sull'avvenimento e insidiato (spesso superato) il primato della Riviera del Corallo. «Punteremo sul mercato interno e lo faremo con tutti i nostri canali a disposizione» ha promesso al termine della conferenza stampa Stefano Visconti albergatore e presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo. La crisi economica e il taglio dei finanziamenti pubblici agli enti locali ha pesato sulla programmazione che non ha potuto regalare nomi di richiamo per la notte del 31 dicembre, ma che ha puntato su artisti e risorse locali.
Sul palco del Porto ci saranno Pino e gli Anticorpi, il trio comico sassarese - già ospite a Colorado Caffé e Zelig -, il gruppo musicale Funk It e non mancherà il tradizionale spettacolo pirotecnico. Le luci, invece, sull'intera manifestazione si accenderanno - anche materialmente con le luminarie e l'albero - l'8 dicembre con il concerto della Banda Dalerci, l'inaugurazione del Presepe del Mare di Tonino Alfonso, i Canti algheresi e una rassegna teatrale. Le esibizioni musicali, gli appuntamenti enogastronomici, i laboratori per bambini proseguiranno fino all'Epifania.
Nella foto: la presentazione a Sant'Anna
Commenti