Per la compagine algherese è la quarta sconfitta al PalaCorbia ed i due punti vanno alla capolista Vassalli 2G Vigarano. Tutte le immagini della partita e la voce delle protagoniste su Alguer.tv
ALGHERO - Troppo forte la Vassalli 2G Vigarano per la Mercede San Paolo Basket Alghero: la squadra romagnola si impone al “PalaCorbia” con un eloquente 50-74, consolidando così il suo primato in classifica. Per la compagine algherese, arriva così il quinto risultato negativo consecutivo e rimedia la quarta sconfitta tra le mura amiche.
La partita non ha avuto storia, le vigaranesi sin dai minuti iniziali hanno dimostrato la loro superiorità tecnica e fisica, mentre le algheresi sono rimaste in partita solo nel primo quarto, conclusosi con le ospiti in vantaggio di sette lunghezze, sul 17-24. Poi, nel secondo periodo le romagnole non perdonano, approfittano dei numerosi errori delle locali e vanno al riposo con diciannove punti di vantaggio sulle avversarie, 26-45. La Mercede, così come in altre occasioni, sbaglia completamente l’approccio alla gara: mancano grinta e cattiveria agonistica, caratteristiche fondamentali per una squadra che ha come obiettivo la salvezza.
Al rientro dall’intervallo lungo, la musica non cambia, con la squadra ospite che continua a macinare gioco ed a trovare la via del canestro con relativa facilità. Sugli scudi l’ala Eleonora Laffi (trenta punti per lei), che domina, letteralmente, nell’area pitturata, mettendo in grande difficoltà la difesa delle locali. Il terzo quarto si chiude sul 38-57 e gli ultimi dieci minuti diventano una passerella per le ospiti, che sul finire inseriscono anche Maini e Contri e chiudono vittoriosamente sul 50-74. Per le ospiti da sottolineare le prove, oltre che della già citata Laffi, di Vian (autrice di tredici punti) e Zanardi (nove), ottima la prova in cabina di regia della playmaker Elena Basso. Nella Mercede difficile trovare note positive in una prestazione così negativa, a parte la doppia cifra di Donati e Slavova-Naneva (tredici punti a testa).
MERCEDE SAN PAOLO BASKET ALGHERO – VASSALLI 2G VIGARANO 50-74:
MERCEDE SAN PAOLO BASKET ALGHERO: Martelliano 4, Sanna ne, Donati 13, Giorgi 2, Cucchiara 6, Mei 9, Slavova Naneva 13, Prota, Carraro 3, Forni. Coach Andrea Paccariè.
VASSALLI 2G VIGARANO: Basso 8, Belfiore, Zanardi 9, Maini, Rosier 7, Zozdron Losi ne, Contri, Laffi 30, Venzo 7, Vian 13. Coach Raffaele Ravagni.
ARBITRI: Sergio De Simone di Besozzo e Valentina Nioi di Assemini.
PARZIALI: 17-24, 26-45, 38-57.
Nella foto: Elisa Donati, top scorer Mercede
Commenti