Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Nuovo scivolone per il Fertilia| Interviste
Antonio Sini 11 dicembre 2011 video
Nuovo scivolone per il Fertilia| Interviste
Seconda sconfitta di fila tra le mura amiche per la squadra di mister Paba. Si sono fatte sentire le assenze di Piras e Luca Carboni. Ai microfoni del Quotidiano di Alghero parlano i protagonisti della partita. Le immagini dei gol


ALGHERO - Altro scivolone interno del Fertilia che perde per 1-2 contro il Tavolara. La seconda sconfitta di fila interna, mal si sopporta, seppur non sia dato a vedere dallo staff e dalla dirigenza del Fertilia. Domenica scorsa un mezzo infortunio arbitrale, oggi un erroraccio difensivo fra Ledda e il portiere Bardino, ha lasciato il Fertilia a mani vuote. Che il Tavolara fosse squadra tosta lo si sapeva, ma il Fertila in campo aveva dimostrato di meritare ampiamente la spartizione della posta in palio, anche perché sul pantano del Mariotti non si poteva brillare nel gioco più di tanto.

Ma in questo periodo girano male gli episodi che condizionano anche prestazioni sopra la sufficienza del collettivo. Evidentemente questo è il periodo nero per il Fertilia, che è coinciso con i campi pesanti e con l’assenza di uomini che certamente non possono mancare nello scacchiere gialloblu: il portiere Piras e la punta Luca Carboni. Ora c’è solo da ritrovare la serenità e la tranquillità del gruppo e ripartire per conquistare punti importanti per la classifica, che nonostante tutto si mantiene buona.

Certo è che questo girone di ritorno dell’Eccellenza sarà tutt’altra cosa rispetto al passato, perché le squadre si sono tutte rinforzate e da oggi è cominciato un nuovo campionato. Archiviata questa sconfitta, il Fertilia ripartirà dalla trasferta di domenica prossima a Calangianus, sperando che la dea bendata si ricordi che l'undici gialloblu ha dato in tre partite nove punti agli avversari, che non sempre se li sono meritati.

FERTILIA – TAVOLARA 1-2:
FERTILIA: Bardino, Manconi, Masala (8’st Luiu), Ledda, Sini, Mereu, Puddu, Zuccolilli, Letizia, Roberto Carboni (31'st Santona), Pinna (1’st Busi). Allenatore Massimiliano Paba.
TAVOLARA: Murgia, Carbini, De Giorgi (8’st Tusacciu), Biscu, Soro, Medda, Lo Conte (11’st Di Pasquale), Ruggeri, Marielli, Muzzoni (41’st Arvai), Ibba. Allenatore Tommaso Tatti.
ARBITRO: Antagonista di Cagliari
RETI: 20'st Muzzzoni, 23'st R.Carboni, 40'st Di Pasquale.

I Risultati della Diciottesima Giornata:
Atletico Elmas - Taloro Gavoi 3-1
Castiadas - Carbonia 3-1
Fertilia - Tavolara 1-2
Nuorese - Torres 0-3
Olbia - Alghero 0-0
Pula - Calangianus 2-1
Riunite Villacidro - Castelsardo 0-2
San Teodoro - Muravera 0-0
Valledoria - Sanluri 1-2

La Classifica: Torres 49; Olbia 44; Taloro Gavoi 35; Fertilia 34; 1945 Alghero 32; Calangianus 30; Tavolara 28; Sanluri 25; Pula 24; Valledoria 23; Castelsardo e Muravera 20; Atletico Elmas e Castiadas 19; San Teodoro 16; Carbonia 15; Nuorese 11; Riunite Villacidro 4.
Commenti

20:51
La squadra guidata da mister Tommaso Movilli si trova di fronte a un finale di stagione ad altissima tensione, con quattro gare ancora da disputare che dovranno necessariamente tradursi in altrettanti successi
15/4/2026
Una sconfitta per 3 a 0: una gara fortemente condizionata da una direzione arbitrale molto discussa, che ha visto i giallorossi costretti a giocare in nove uomini già dalla fine del primo tempo
16/4/2026
Sabato 18 Aprile, allo stadio “Pino Cuccureddu” di Maria Pia, l’Alghero affronterà l’Arzachena. Fischio d’inizio fissato per le ore 15:30



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)