Ai microfoni del Quotidiano di Alghero il confermato presidente del consorzio di commercianti algheresi, Emiliano Piras, sugli eventi per il Cap d´Any ad Alghero
ALGHERO - Un Natale ricco di profumi, sapori e musica. Il Centro Commerciale Naturale AlgheroInCentro e la Fondazione Meta annunciano le manifestazioni che il consorzio del centro storico promuove all’interno dei festeggiamenti del Cap d’Any. Gli eventi, organizzati al fine di ravvivare le vie della città vecchia, hanno come motore principale quello di far emergere le eccellenze del territorio puntando a strette sinergie con le realtà cittadine del mondo eno-gastronomico, culturale, teatrale e formativo.
Ecco quindi che nel blocco dei tre progetti d’intrattenimento intervengono i ristoratori cittadini, cimentandosi nell’arte culinaria da passeggio, le cantine vitivinicole del territorio che faranno degustare i rossi e i bianchi dell’anno, le associazioni teatrali che animeranno sia le serate dedicate agli adulti che i pomeriggi fiabeschi per i bambini. Prezioso è stato l’accordo di collaborazione siglato con l’Istituto Alberghiero Emilio Lussu che fornirà un’importante supporto organizzativo durante la manifestazione enogastronomica prevista per il 16 e 17 dicembre.
Con un calendario che abbraccia quindi tutte le fasce d’età, AlgheroInCentro, festeggerà il Natale con i due giorni di “Al Mercato tra Gusto e Teatro”, i pomeriggi con l’Albero Azzuro, per finire il 2011 con la musica di Elisa Bee, Sikitikis, Ratapignata, il cabaret di Pino e gli Anticorpi e il concerto dei Funk It che aprirà il 2012 con musiche revival.
Commenti