Intervista | Inaugurata la nuova sede Api in via Monte Dolla ad Alghero. Presenti i coordinatori Alessandro Loi (locale), Tore Piana (provinciale), Roberto Capelli (eletto segretario regionale) e il presidente nazionale del partito, Francesco Rutelli
ALGHERO - E' stata inaugurata stamane (venerdì) ad Alghero la nuova sede cittadina dell'Api - Alleanza per l'Italia, in via Monte Dolla. A fare gli onori di casa il coordinatore locale, Alessandro Loi, alla presenza del coordinatore provinciale, Tore Piana, il consigliere regionale, Roberto Capelli, eletto nuovo segretario regionale del partito, e il presidente nazionale, Francesco Rutelli.
La strutturazione di un nuovo partito - è stato detto dai presenti - arriva in un momento particolare per la città, in fase di preparazione per una campagna elettorale che porterà all'elezione del futuro sindaco ed esecutivo. I vertici dell'Api parlano di cambiamento: «è tempo di guardare al domani».
L'Api ad Alghero è parte del
Terzo Polo - come a livello nazionale - che lunedì prossimo avrà un «intercoordinamento» con Fli e Udc - e aperto ai Riformatori Sardi e Psd'Az - «per dare gambe al progetto e scegliere il candidato per la corsa a sindaco», presumibilmente senza primarie. In fase di costruzione anche la lista di aspiranti consiglieri comunali: «ci sono già dei nomi, presenze femminili, imprenditori e commercianti» hanno spiegato Loi e Piana. Fiducia da parte del presidente: «saremo il nuovo baricentro della consigliatura della città di Alghero, con il Terzo Polo appena formato partiamo da un 30% di consensi».
Commenti