In un primo momento si è temuto un altro caso di rogo doloso in città, dopo l´attentato incendiario nel capannone sulla Due Mari di qualche giorno fa´. Dal sopralluogo la causa sarebbe riconducibile ad un problema nel quadro elettrico. Intervenuti carabinieri e vigili del fuoco
ALGHERO - Istanti di paura martedì notte - intorno alle 23.45 - per l'incendio di un furgone, modello Iveco, in via Vittorio Emanuele ad Alghero, nella piazzetta antistante il supermercato Ecom. Da un primo sopralluogo - di carabinieri e vigili del fuoco - la causa non dovrebbe essere di natura dolosa; probabilmente il quadro elettrico è andato in tilt distruggendo tutta la cabina.
Ancor prima degli accertamenti, i titolari - una famiglia di etnia Rom - hanno temuto di aver subìto per la seconda volta un atto incendiario ai loro danni. In passato, era già capitato che trovassero un loro mezzo bruciato intenzionalmente.
Non solo, il pensiero è subito andato ai recenti fatti di cronaca: in particolare, il rogo appiccato qualche giorno fa nel deposito e officina di auto - in procinto di aprire i battenti - nella strada dei Due Mari, alla periferia della città. In quel caso i malviventi hanno programmato l'attentato, dando fuoco a cinque auto e mandando in fumo l'investimento di un imprenditore ittirese, da anni residente ad Alghero.
Commenti