Abbanoa ha interrotto il servizio per morosità ad una quarantina di famiglie del Nucleo San Michele ad Alghero. Agli utenti viene contestata una maxi bolletta da 77mila euro, per bollette non corrisposte dal 2007
ALGHERO - Sono rimaste senz'acqua (da mercoledì) oltre quaranta famiglie nel condominio Nucleo San Michele di Alghero (e non sarebbe l'unico in città ndr). Il servizio è stato interrotto da Abbanoa per morosità. Agli utenti viene contestata una maxi bolletta da 77mila euro che corrisponde nei calcoli del gestore unico all'erogazione dell'acqua dal 2007 (3/12/2007) ad oggi.
I residenti lamentano i mancati avvisi - ma da Abbanoa assicurano che ci sono stati e «ignorati dal 2008 in poi, solleciti compresi» -, garantiscono di voler pagare ma riuscendo a capire meglio l'entità della ricevuta collettiva, senza distinguo tra le diverse abitazioni. La divisione per contratti autonomi, tuttavia, doveva essere richiesta dagli inquilini che hanno continuato ad appoggiarsi all'unico contatore.
Niente da fare: Abbanoa fa sapere che allo stato di cose occorre versare il 50% del dovuto - circa 1.700 euro a famiglia -, il resto potrà essere rateizzato. Intanto centinaia di persone - con bambini e disabili - è da ieri che si organizzano con i bidoni per rifornirsi dal Pallone, la vicina struttura sportiva messa a disposizione dal responsabile Antonello Muroni.
Commenti