Nasce Atena: lotta contro la discriminazione e in favore dell´ingresso delle donne nel mondo del lavoro. Francesco Marinaro supera l´ex sindaco di Centro-destra e lascia intendere la costituzione di una ipotetica giunta imbottita di figure femminili. Le interviste di Alguer.it
ALGHERO - Pari Opportunità non significa salvaguardare esclusivamente i diritti delle donne, ma più semplicemente garantire una parità di trattamento, e con gli stessi parametri, di uomini e donne, quali membri della società civile, con pari diritti di inserimento lavorativo, di trattamento contrattuale e di remunerazione, congiuntamente alle medesime agevolazioni in ambito familiare e assistenziale.
Questi gli obiettivi ben chiari del neonato gruppo femminile
Atena, che racchiude il gruppo per le Pari Opportunità dell’ala moderata e il gruppo Dama. Tutte donne impegnate anche politicamente, che nel corso di una conferenza stampa hanno rimarcato l'appoggio al candidato sindaco del Centro-destra alle prossime elezioni amministrative, Francesco Marinaro, e tracciato il piano d'intervento dell'associazione.
Al microfono del
Quotidiano di Alghero Marinaro è chiaro: «la presenza delle donne in una futura giunta e negli organi collegiali è fondamentale», sottolinea, lasciando intendere che se sarà chiamato ad amministrare opererà in piena discontinuità con le precedenti scelte delle amministrazioni di Centro-destra guidate dall'ex Marco Tedde (in nove anni la sola Maria Grazia Salaris, oggi candidata sindaco, ha ricoperto incarichi assessoriali per un brevissimo periodo).
Commenti