Dodici uomini e dodici donne nella lista del movimento di centro-sinistra, la prima ufficiale dall´inizio della campagna elettorale. Le immagini dalla conferenza stampa di questa mattina
ALGHERO - Questa mattina (venerdì) nella sede di via Asfodelo è stata presentata la Lista civica di C'è un Alghero migliore, la prima ufficiale dall'inizio della campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale il prossimo 10-11 giugno. Ventiquattro candidati, dodici uomini e dodici donne a rispetto di uno dei primi obiettivi stabiliti dal movimento di centro-sinistra, quello della parità di genere, e «dare un primo vero segnale di cambiamento».
Le altre scelte si sono orientate verso un insieme di persone di età, attività ed esperienze lavorative diverse, distribuiti tra i vari quartieri cittadini e le borgate: «abbiamo cercato di rappresentare tutta la comunità algherese affinché molti elettori ed elettrici possano riconoscersi in noi e darci il loro consenso». L'altro elemento da evidenziare nella rosa dei nomi è la poca politica nelle storie personali di ciascuno: solo un candidato ha ricoperto incarichi istituzionali (Salvatore Marino ex assessore provinciale ndr), e cinque militano in un partito (Sel). Noi abbiamo dato priorità alla persona - hanno detto in conferenza stampa Maria Graziella Serra e compagni - perché sono le buone persone che fanno buona la politica.
Lista dei candidati. La capolista Maria Graziella Serra, Sandra Cambule, Maria Cau, Luciana Cocco, Fabio Corbia, Giovanni Demartis, Salvatore Doppiu, Mariella Falconi, Natacha Lampis, Franca Manca, Salvatore Marino, Riccardo Marrosu, Valentina Masia, Costantino Monti, Antonio Morittu, Giuseppe Pala, Gianfranca Pirisi, Giuseppe Porcu, Maria Rosa Rassu, Francesca Rubei, Raffaele Silo, Elena Solinas, Nazzaro Tilloca, Gianfranco Trentadue.
Nella foto: Maria Graziella Serra
Commenti