Le immagini della conferenza stampa tenutasi nei giorni scorsi nel porto di Alghero, alla presenza dei ricercatori imbarcati sul Sun Odyssey di 17 metri
ALGHERO - Una spedizione scientifica in barca a vela della durata di dieci giorni, per studiare la presenza, il comportamento e lo stato di salute di delfini, capodogli e balenottere nelle acque da Olbia, fino ad Alghero e Bosa, per un totale di più di 400 miglia marine. Le immagini della conferenza stampa svoltasi ad Alghero, presso la sede portuale della Lega Navale Italiana.
L'avventura dei ricercatori si conclude oggi (lunedì), con l’arrivo a Cala Gavetta a La Maddalena, dove saranno proiettate le immagini più significative raccolte durante la spedizione.
L‘imbarcazione Nonna Clò, un Sun Odyssey di 17 metri, ha preso il largo lo scorso 27 maggio dal porto di Olbia e ha navigato toccando i principali porti del nord Sardegna (Santa Teresa di Gallura, Castelsardo, Stintino, Alghero, Bonifacio (in Corsica) e, infine, La Maddalena dove oggi, lunedì 4 giugno (alle ore 19) presso il Municipio si terrà la conferenza di presentazione degli esiti della campagna con la divulgazione dei dati preliminari dei monitoraggi.
Commenti