Una rete per l´innovazione e la crescita del territorio e azioni per le energie rinnovabili: i progetti della Provincia di Sassari presentati giovedi ad Alghero con gli interventi della presidente, Alessandra Giudici, e l´assessore provinciale al Bilancio Enrico Daga
ALGHERO - Presentato giovedì ad Alghero - nella sala conferenze del chiostro di San Francesco - Fabrica Europa, il progetto della Provincia di Sassari che mira ad attivare una rete strategica tra l'Ente, la Camera di Commercio del Nord Sardegna e l’Università di Sassari. L'obiettivo è unire stakeholders istituzionali ed economici per contribuire allo sviluppo e all’implementazione di una strategia globale per la crescita e la promozione del territorio.
La presidente della Provincia, Alessandra Giudici e l'assessore provinciale al Bilancio, hanno ribadito anche l'importanza del Patto dei Sindaci siglato a Bruxelles e che impegna le amministrazioni comunali ad azioni concrete sulle energie rinnovabili entro novembre del 2012. Durante l'incontro è intervenuto anche l'europarlamentare sardo, Gionmaria Uggias, il rettore dell’Università di Sassari, Attilio Mastino, e il presidente della Camera di Commercio del Nord Sardegna, Gavino Sini. Ha moderato il giornalista della Nuova Sardegna, Pasquale Porcu.
Nella foto: Alessandra Giudici
Commenti