Il capitano ha firmato il rinnovo del contratto proprio questa mattina ed analizza il mercato della compagine sassarese ai microfoni di Alguer.it
ALGHERO - Manuel Vanuzzo ha presenziato alla
conferenza stampa che si è tenuta questa mattina (mercoledì) nelle sale del Comune di Alghero a Sant'Anna e, assieme al presidente Stefano Sardara, ha annunciato di aver rinnovato il contratto con la compagine sassarese.
«Un contratto a tempo indeterminato», come hanno commentato scherzosamente i due protagonisti. Quindi, capitan Vanuzzo indosserà la maglia della Dinamo Sassari anche nel campionato di Serie A 2012/13. Nell'occasione, Alguer.it ne ha approfittato per capire direttamente da Vanuzzo la situazione del mercato sassarese.
Com'è noto, coach Meo Sacchetti potrà contare ancora sui confermati Jack Devecchi, Drake e Travis Diener, Tony Easley, Brian Sacchetti e Manuel Vanuzzo. Quasi certa anche la conferma di Mauro Pinton, mentre, i nuovi acquisti già confermati sono il lungo Dane Diliegno (che occupa la casella del "passaportato" e allontana dunque Tony Binetti da Sassari) e l'ala grande polacca Michal Jakub Ignerski. Rispetto alla scorsa stagione, mancheranno invece Quinton Hosley (destinazione Russia?), Nika Metreveli e Vanja Plisnic (Turchia?).
Manca ancora un'ala piccola, un numero 3 capace di fare la differenza. Il presidente Sardara ha chiarito che Sassari non ha fretta di chiudere e che sta seguendo diverse piste calde, soprattutto in Europa. «Si punterà comunque su un "usato sicuro"», ha sottolineato il presidente.
Commenti