Un primo bilancio del sindaco di Alghero e la sua giunta. Sul Quotidiano di Alghero alcuni stralci della conferenza stampa tenutasi questa mattina a Sant´Anna
ALGHERO - Il sindaco di Alghero Stefano Lubrano ha tenuto stamane (sabato) la conferenza stampa di fine anno, sul bilancio dei primi sei mesi di governo del centro-sinistra, accompagnato dalla giunta al completo - Chiara Rosnati, Romina Caula, Pietro Monte, Alma Cardi, Massimo Canu - e "solo" Rosa Accardo, Giampietro Moro e Raimondo Cacciotto tra i consiglieri comunali.
Lubrano ha illustrato i principi che hanno ispirato l'operato dell'esecutivo: «pazienza», «responsabilità», «capacità» e «speranza» per il futuro. Riorganizzazione della macchina amministrativa e dei servizi sociali, valorizzazione del patrimonio immobiliare, edilizia popolare, Calich, Puc e Maria Pia: tra i principali argomenti trattati dal primo cittadino che ha ribadito l'intenzione di portare avanti il programma della campagna elettorale.
Nessun atto in particolare da lodare, neppure insuccesso da recriminare nel lungo discorso di Lubrano che ha precisato che inizierà a partecipare la cittadinanza per l'elaborazione del Puc, aspetta i fondi prima ancora del passaggio della proprietà per Mamuntanas e Surigheddu, e su Meta il nuovo cda sarà nominato a gennaio.
Nella foto: il vice sindaco Monte e il sindaco Lubrano
Commenti