Sono le parole chiare del deputato e candidato del Popolo della Libertà, Mauro Pili, presente a Sassari in occasione della presentazione dei candidati sassaresi di camera e Senato alle elezioni del 24 e 25 febbraio
SASSARI - «Vogliamo rappresentare il territorio del Nord Sardegna e di tutta l'isola»: sono le parole di Mauro Pili, il deputato sardo che ha partecipato questa mattina a Sassari alla conferenza stampa di presentazione del programma elettorale dei candidati alla Camera e al Senato iscritti nelle liste del Popolo della libertà. Diversi i punti su cui verte l'impegno del partito: ambiente, trasporti, infrastrutture, industria, energia sono alcuni degli aspetti su cui lavorare per creare occupazione, sviluppo e un riequilibrio della Sardegna. Tra i presenti all'incontro che si è svolto nella sede del partito in via Roma, anche il deputato Carmelo Porcu, candidato al Senato: «Penso che in Sardegna otterremo risultati positivi».
E sui problemi dell'isola ha analizzato anche quello relativo all'insularità, definendolo un «fatto peculiare da cui possiamo partire. Le possibilità di questa isola sono tante». Secondo Mauro Pili «non si tratta di una sfida tra i simboli ma tra le idee concrete». Il deputato sardo è intervenuto anche sull'industria pesante che «deve essere razionalizzata, rispettare l'ambiente ma deve esistere attraverso una riqualificazione». Altro tema analizzato il turismo, su cui si può creare sviluppo nel territorio anche attraverso l'utilizzo degli aeroporti: «Le zone costiere devono adottare le zone interne e viceversa, solo così si tutela il patrimonio della provincia».
Pili ha parlato anche di E.On: «Siamo favorevoli a mandare via E.On perché non ha mantenuto fede agli impegni che aveva sottoscritto. Ho denunciato questo atteggiamento un anno fa con il silenzio delle amministrazioni provinciali, comunali e in alcuni casi regionali». All'incontro con i giornalisti è intervenuto anche Paolo Vella, candidato alla Camera, che ha ribadito l'impegno sul territorio provinciale e regionale: «La sintesi del nostro lavoro è nella proposta di legge 3087 con la quale vogliamo riportare la Sardegna ai livelli di un tempo». Alla conferenza stampa erano presenti anche Mario Conoci (Alghero), Antonfranco Temussi, e Sabrina Serra candidati alla Camera e il coordinatore regionale del Pdl Settimo Nizzi.
Commenti