Si riaccende lo scontro tra esponenti di maggioranza e opposizione in consiglio comunale ad Alghero. Violenta lite Tanchis-Zanetti. La seduta integrale del consiglio di giovedì
ALGHERO - Il consiglio comunale concede l'immobile sito nel parco Stazione, nel quartiere della Pietraia, all'Agenzia delle Entrate. Lo ha deliberato nella seduta di giovedì con 14 voti (13 della maggioranza a cui si è aggiunto e il voto del consigliere Di Stefano ) e 4 astensioni (Esposito, Tedde, Martinelli e Marinaro). Ma nonostante la convergenza di vedute sull'opportunità di garantire l'insediamento dell'Agenzia nel popoloso quartiere algherese, in aula si è assistito a violenti scontri tra esponenti di maggioranza e opposizione.
L’immobile inizialmente destinato ad ospitare un bar diventa ora una sede con annessi locali per archivio, in un quartiere come quello della Pietraia che potrà trarre beneficio dalla presenza di un ufficio pubblico che eroga servizi importanti. L’immobile concesso è di circa 60 mq oltre ai servizi igienici nel piano fuori terra e di circa 100 mq nel piano interrato. L’accordo con l’Agenzia delle Entrate è stato raggiunto dall’Amministrazione a fine estate, negli incontri con i vertici regionali e provinciali.
CONSIGLI COMUNALI 2013
Commenti