Francesco Pigliaru presenta la nuova giunta regionale. Di seguito le immagini integrali della conferenza stampa terminata poco prima delle ore 18 e rilanciata in diretta sul network dei quotidiani locali esclusivamente online della regione Sardegna Alguer.it, SassariNews.it, PortoTorres24.it, Olbia24.it, CagliariOggi.it e OristanoNews.it
CAGLIARI - Francesco Pigliaru ha presentato la nuova giunta regionale. 12 gli assessori chiamati a Cagliari.
GIANMARIO DEMURO - 53 anni Assessore degli affari generali, personale e riforma regione. Professore Ordinario di Diritto Costituzionale, Facoltà di Giurisprudenza, Università degli studi di Cagliari.
RAFFAELE PACI - 58 anni Assessore della programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio. Professore Ordinario di Economia Applicata, Facoltà di Scienze Politiche, Università di Cagliari.
CRISTIANO ERRIU - 50 anni Assessore degli enti locali, finanze ed urbanistica. Laurea in Giurisprudenza, Master in Business Administration presso l'Università di Bologna.
ELISABETTA FALCHI - 49 anni Assessore dell’agricoltura e riforma agro-pastorale. Imprenditrice agricola operante nel settore cerealicolo e orticolo, Presidente Regionale di Confagricoltura.
DONATELLA SPANO – 56 anni Assessore della difesa dell’ambiente. Professore Ordinario in Scienze e tecnologie dei sistemi arborei e forestali, Dipartimento di Scienze della Natura e del Territorio, Università di Sassari.
FRANCESCO MORANDI Assessore del turismo, artigianato e commercio. Professore ordinario di Diritto del Turismo e di Diritto della navigazione e dei trasporti, Facoltà di Economia, Università di Sassari.
PAOLO MANINCHEDDA - 53 anni Assessore dei lavori pubblici. Professore Ordinario di Filologia Romanza, Facoltà di Lingue, Università di Cagliari.
MARIA GRAZIA PIRAS - 61 anni Assessore dell’industria. Presidente del FAI regionale (Fondo Ambiente Italiano).
VIRGINIA MURA - 64 anni Assessore del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale. Laurea in Giurisprudenza, Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione.
CLAUDIA FIRINO - 35 anni Assessore della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport. Project Manager presso il CNR – Istituto di Storia del Mediterraneo (ISEM): cura la redazione e la gestione tecnica, amministrativa e contabile di progetti internazionali di ricerca scientifica in ambito storico e umanistico.
LUIGI ARRU - 53 anni Assessore dell’igiene e sanità e dell’assistenza sociale. Dirigente Medico Ematologo presso l'Ospedale San Francesco di Nuoro.
MASSIMO DEIANA - 52 anni Assessore dei trasporti. Professore ordinario di Diritto della Navigazione presso l'Università degli Studi di Cagliari. È stato Preside della Facoltà di Giurisprudenza.
Commenti