Già decise promozione e retrocessioni dirette, l’ultima giornata del massimo campionato regionale emetterà i verdetti su play-off e play-out. L´allenatore della 1945 Alghero Fabio Pala racconta il suo positivo finale di stagione, che l´ha visto guidare alla salvezza i giallorossi
ALGHERO – Chi arriverà secondo in classifica? Si giocheranno tutte le partite dei play-off? Chi si salverà e chi, invece, dovrà passare sotto le forche caudine dei play-out? Lo sapremo domani, domenica 6 aprile, poco prima delle ore 18, al termine dell’ultima giornata del campionato di Eccellenza Regionale.
Decisa con qualche giornata d’anticipo la vincitrice del massimo campionato regionale (la Nuorese), che accede direttamente alla serie D, oggi sarà ufficializzato il numero delle squadre che disputeranno i play-off. Infatti, a 90’ dal termine della stagione regolare, tra il secondo posto ed il quinto ci sono dodici punti di distacco, quota che non consente la disputa di gara 1 dei play-off (dovrebbero essere meno di dieci. In questo caso, la seconda sarebbe già in finale ed attenderebbe la vincente del match tra terza e quarta. Se sono già certe la quarta e la quinta classificata (Taloro Gavoi e Sanluri), la giornata di domani sarà decisiva per il secondo e terzo posto. Infatti, attualmente Fertilia e Porto Coralo Villaputzu sono a pari punti e giocheranno rispettivamente a Gavoi ed a Nuoro.
In zona retrocessione, già ufficializzato l’addio alla categoria da parte di Progetto Sant’Elia e Tempio, l’ultima giornata propone il match tra Samassi e Calangianus, attualmente appaiate al quintultimo posto. Chi perde affronterà il Serramanna nei play-out. Play-out che potrebbe anche rivelarsi inutili si dalla serie D retrocedessero quattro compagini sarde. Poi, la riforma dei campionati potrebbe rimettere tutto in gioco.
Mentre la trentesima ed ultima giornata di campionato si giocherà domenica alle ore 16, i due anticipi di oggi vedranno la 1945 Alghero ospitare alle 16 il San Teodoro, mentre Valledoria e Castelsardo si sfideranno alle 20. Alla vigilia del match contro i viola, l'allenatore algherese Fabio Pala ha raccontato ai microfoni del Quotidiano di Alghero il suo positivio finale di stagione, che l'ha visto guidare alla salvezza i giallorossi.
Le Partite della Trentesima Giornata:
1945 Alghero – San Teodoro (sabato, ore 16)
Valledoria – Castiadas (20)
La Palma Monte Urpinu – Progetto Sant’Elia (domenica, ore 16)
Muravera – Sanluri
Nuorese – Porto Corallo Villaputzu
Samassi – Calangianus
Taloro Gavoi – Fertilia
Tempio – Serramanna
La Classifica: Nuorese 66; Fertilia e Porto Corallo Villaputzu 62; Taloro Gavoi 54; Sanluri 50; Muravera, San Teodoro e Valledoria 40; Castiadas 37; La Palma Monte Urpinu 36; 1945 Alghero 32; Calangianus e Samassi 31; Serramanna 26; Progetto Sant’Elia e Tempio 20.
Commenti