Intervista al candidato sindaco di Sel, Fiorella Tilloca, esclusa al primo turno delle amministrative. Le sue considerazioni sul risultato elettorale e la prima presa di posizione sul ballottaggio
ALGHERO - Si conclude con Fiorella Tilloca il ciclo di interviste di
Alguer.it [
Daga,
Porcu,
Lubrano] con i candidati sindaci esclusi dal primo turno delle ammnistrative di Alghero. La leader di Sinistra Ecologia e Libertà, in corsa con una sola lista insieme al movimento C'è un Alghero Migliore e l'Italia dei Valori, ha fatto un'analisi alla luce del risultato elettorale.
Numeri (intorno al 4%) che non hanno consentito nemmeno l'ingresso in Consiglio comunale per l'aspirante primo cittadino. «Valuteremo quello che non ha funzionato però vero è che per la prima volta Sel si presenta alle elezioni amministrative e che afferma la sua presenza nella città e nel territorio» dice la Tilloca che rivendica la scelta di essersi presentati da soli «per affermare in città una componente di sinistra».
«Noi ci siamo fatti portatori - aggiunge - di un programma politico che non potremo sviluppare nell'amministrazione ma che cercheremo di portare avanti sia verificando le azioni dell'amministrazione sia come attività di circolo». Sul ballottaggio, Tilloca non anticipa linee unitarie ancora non discusse con il partito ma non fa giri di parole: «Sel fa parte del centro-sinistra e non darà il voto ad una compagine di centro-destra».