La denuncia è del Movimento Cinque Stelle di Alghero che se la prende con il servizio della nettezza urbana e con i cittadini "maleducati"
ALGHERO - «Ecco come si presenta uno dei posti più belli della Sardegna, Tramariglio. Nel Parco di Porto Conte, a pochi metri dalla sede di Villa Gioisa, una zona tanto incantevole quanto trascurata».
La denuncia è del Movimento Cinque Stelle di Alghero che se la prende con il servizio della nettezza urbana «usando un eufemismo non sembra funzionare alla perfezione», e con i complici, ossia quei «cittadini maleducati che frequentano la zona e che dovrebbero fare un po' più di attenzione quando si liberano dei propri rifiuti».
«Appare evidente che gli addetti al servizio della raccolta rifiuti non si curano minimamente di tutto ciò che viene abbandonato fuori dal cassonetto. È, infatti, prassi consolidata per gli operatori non raccogliere alcunché di ciò che cade per terra. Il vento e gli animali, che nella zona certamente non mancano, fanno il resto» proseguono i pentastellati algheresi. E si chiedono: «È sostenibile una situazione di questo genere, in particolar modo in quello che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della sensibilità ambientale del territorio?».
Commenti