Le fiamme sono partite dal bar dell´istituto di via XX Settembre ad Alghero. I vigili del fuoco impegnati per ore per spegnere il rogo. Le immagini
ALGHERO - A fuoco alcuni locali del Liceo Scientifico di Alghero. Le fiamme sono partite dal bar dell'istituto di via XX Settembre. I vigili del fuoco sono stati impegnati per ore nel tentativo di spegnere il rogo e mettere in sicurezza i locali.
Secondo alcuni testimoni nel retro della scuola sarebbe entrato un gruppetto di ragazzi che avrebbe portato via alcune bottiglie dallo spaccio. Un uomo li ha visti e, appena notato il fumo, ha allertato i pompieri del distaccamento di via Napoli.
Sul posto si è precipitato anche il dirigente scolastico Antonello Colledanchise. I carabinieri hanno avviato le prime indagini per chiudere il cerchio attorno ai responsabili. L'istituto è stato posto sotto sequestro, nella mattinata di oggi si proseguirà con tutti i necessari accertamenti. Da un primo riscontro le stanze più danneggiate sono quelle adibite a cucina e ripostiglio.
Ultimo aggiornamento alle 9