Malviventi scatenati questa notte ad Alghero. In frantumi la vetrata del bar tabacchi di Sant´Anna (nel video) e di un negozio di via Carlo Alberto. Denunce alle forze dell´ordine
ALGHERO - Doppio raid notturno ad Alghero tra martedì e mercoledì. Malviventi scatenati in centro storico come in periferia. In frantumi la vetrata del bar-tabacchi Calaris, proprio di fronte al Municipio di Sant'Anna, e l'ingresso di un negozio d'abbigliamento nella centralissima via Carlo Alberto, nelle immediate adiacenze della chiesa San Michele.
Nel primo caso i malviventi, probabilmente spaventati da qualche passante intorno alle 4 della notte, non sono riusciti ad entrare all'interno dell'attività, facendo perdere le proprie tracce. Più fortunati in via Carlo Alberto, dove sono fuggiti col registratore di cassa. «E' la decima volta che succede in pochi mesi - denuncia sconsolato il titolare del Calaris - costringendoci a cambiare infissi e vetrate con un evidente danno economico».
Quelli denunciati questa mattina ad Alghero sono solo gli ultimi di una lunga serie di episodi di microcriminalità, che non hanno risparmiato nemmeno le giornate di Ferragosto. Proprio la scorsa settimana il sindaco, in occasione di una apposita riunione del comitato di ordine pubblico e sicurezza, ha chiesto al Prefetto maggiore coordinamento delle forze dell'ordine per presidiare il territorio.