|
Red
2 aprile 2016
Serie B: Cagliari sconfitto in casa dallo Spezia
I liguri sbancano lo stadio Sant´Elia per 1-2, nel match valido per la trentaquattresima giornata del campionato di serie B. Ora, la capolista Crotone ha due punti di vantaggio sui rossoblu

CAGLIARI – Lo Spezia sbanca lo stadio Sant´Elia per 1-2, nel match valido per la trentaquattresima giornata del campionato di serie B. Ora la capolista Crotone ha due punti di vantaggio sul Cagliari, saldamente al secondo posto, con quattordici lunghezze di vantaggio proprio sui liguri.
PRIMO TEMPO. Parte subito meglio lo Spezia, con il Cagliari che inizia a prendere lentamente campo. Al 9', ci prova Diego Farias, ma Chichizola para a terra. Tre minuti dopo, arriva la prima ammonizione della giornata, all'indirizzo di Joao Pedro. Al quarto d'ora, una punizione di Di Gennaro pesca Diego Farias alle spalle della barriera spezina, ma la conclusione del brasiliano è alta. Al 21', cartellino giallo per Pulzetti. Al 32', su corner di Di Gennaro, Pisacane prova l'incornata, la difesa respinge, la palla finisce sui piedi di Ceppitelli, che dal limite spara alto. Due minuti dopo, giallo per Catellani. Ritmi blandi, l'arbitro concede un minuto di recupero, ma il risultato non si sblocca e le due squadre vanno negli spogliatoi per il riposo di metà gara sullo 0-0.
SECONDO TEMPO. Le due compagini tornano in campo per disputare la ripresa, ripresentando i ventidue atleti che hanno disputato la prima frazione di gioco. Al 50', un rasoterra di Sciaudone, complice il vento, rischia di beffare Storari. Sul ribaltamento di fronte, il colpo di testa di Munari è di poco largo e si spegne sul fondo. Un minuto dopo, prima Diego Farias e poi Joao Pedro vedono le loro conclusioni respinte dalla difesa ligure. Al 55', ammonito Pisacane. Sette minuti dopo, Chichizola salva tutto su incursione di Diego Farias. Pochi secondi dopo, il portiere ospite devia sul palo una conclusione dalla distanza di Di Gennaro. Al 66', buona occasione per Catellani, che però scarica a lato il suo rasoterra verso il primo palo. Un minuto dopo, primo cambio per il Cagliari, con Balzano che subentra a Pisacane. Al 68', Storari respinge corto una conclusione di Migliore e Calaiò porta in vantaggio lo Spezia. Subito dopo, Pulzetti cede il posto a Canadija. Gioco ancora fermo: al 70', l'ex spezino Giannetti subentra a Joao Pedro. Al 76', Fossati ci prova da fuori, ma la mira è di poco alta. Un minuto dopo, secondo cambio per lo Spezia, con Juande che subentra a capitan Terzi. A dieci minuti dalla fine, ammonizione per Valentini. Un minuto dopo, Diego Farias trova il tap-in vincente, dopo una conclusione respinta corta da Chichizola, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Rastelli tenta la carta Cerri al posto di Fossati. Al minuto 82, palla invitante in area ligure, la conclusione è di Di Gennaro, ma la mira è altissima. Un minuto dopo, anche lo Spezia esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Crocchianti per Catellani. Il Cagliari si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma viene punito da Piccolo, che colpisce all'85'. Ammonito Ceppitelli e Balzano a tre minuti dalla fine. L'arbitro concede cinque minuti di recupero. Giannetti trova l'1-2 con un colpo di testa al 90', su cross di Balzano. Un minuto dopo, ci prova Piccolo, ma il suo mancino a giro non trova lo specchio della porta. Il Cagliari ci prova fino alla fine, ma deve cedere l'intera posta in palio allo Spezia.
CAGLIARI-SPEZIA 1-2:
CAGLIARI: Storari, Pisacane (22'st Balzano), Ceppitelli, Salamon, Murru, Munari, Di Gennaro, Fossati (36'st Cerri), Joao Pedro (25'st Giannetti), Diego Farias, Sau. Allenatore Massimo Rastelli.
SPEZIA: Chichizola, De Col, Valentini, Terzi (32'st Juande), Migliore, Pulzetti (24'st Canadija), Errasti, Sciaudone, Piccolo, Calaiò, Catellani (38'st Crocchianti). Allenatore Domenico Di Carlo.
ARBITRO: Luca Pairetto di Nichelino.
RETE: 23'st Calaiò, 39'st Piccolo, 45'st Giannetti.
Le Partite della Trentaquattresima Giornata:
Crotone-Virtus Lanciano 1-0 (giocata venerdì)
Cagliari-Spezia 1-2
Latina-Avellino 3-0
Perugia-Ascoli 0-2
Pescara-Como 2-1
Pro Vercelli-Modena 1-1
Trapani-Brescia 3-0
Vicenza-Livorno 2-0
Virtus Entella-Ternana 2-2
Novara-Salernitana (domenica, 17.30)
Bari-Cesena (lunedì, ore 20.30)
La Classifica: Crotone 70; Cagliari 68; Spezia 54; Bari*, Cesena*, Novara* (-2) e Trapani 53; Pescara 52; Virtus Entella 51; Brescia 50; Perugia 47; Avellino e Ternana 44; Ascoli, Latina e Virtus Lanciano 39; Pro Vercelli 38; Vicenza 37; Modena 36; Livorno 33; Salernitana* 31; Como 27. (* una partita in meno).
|