|
Red
30 aprile 2016
Serie B: Cagliari, profumo di A al Sant´Elia
Si disputa oggi pomeriggio il match tra rossoblu ed il Livorno, valido per la trentanovesima giornata del campionato cadetto. Una vittoria dei padroni di casa ed i contemporanei passi falsi di Trapani, Pescara e Bari, darebbero la promozione matematica ai padroni di casa

CAGLIARI – Mentre il Crotone festeggia la prima storica promozione in serie A, grazie all'1-1 strappato a Modena ieri sera (venerdì), nel fine settimana si gioca la trentanovesima giornata del campionato di serie B. Oggi, alle ore 15, il Cagliari ospita il Livorno. Sfida che potrebbe essere a suo modo storica, visto che, in caso di vittoria dei padroni di casa e di contemporanee non vittorie di Trapani, Pescara e Bari, significherebbero serie A per l'undici di Massimo Rastelli.
I rossoblu occupano la seconda piazza della classifica e, nonostante l'1-1 casalingo di sette giorni fa contro la Virtus Lanciano, sono, come detto, ad un passo dal ritorno nella massima serie. Viceversa, gli orobici arrivano dal 3-1 subito nello scontro salvezza sul campo della Salernitana, che li ha lasciati così al penultimo posto, a forte rischio retrocessione. L'incontro sarà diretto dal signor Rosario Abisso di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Prenna di Molfetta e Francesco Disalvo di Barletta. Quarto arbitro sarà Antonio Giua di Pisa.
Il Cagliari dovrebbe schierarsi con Storari tra i pali; centrali difensivi Ceppitelli e Capuano, con Balzano a destra e Murru a sinistra; a centrocampo, Di Gennaro tra Munari e Deiola; Joao Pedro dietro le punte Giannetti e Sau. In panchina, il portiere Rafael, i difensori Pisacane, Barreca, Krajnc e Salamon; i centrocampisti Cinelli e Tello; le punte Cerri e Diego Farias. Convocati anche il portiere Colombo ed il centrocampista Fossati. Il Livorno dovrebbe rispondere con Pinsoglio in porta; difesa a tre con Lambrughi, Emerson e Ceccherini; folto centrocampo con Fedato, Luci, Schiavone, Biagianti e Moscati; Comi e Vantaggiato in attacco. In panchina, con mister Ezio Gelain, Ricci, Gasbarro, Cazzola, Aramu, Antonini, Vajusni, Schettino e Valoti.
Le Partite della Trentanovesima Giornata:
Modena-Crotone 1-1 (giocata venerdì)
Ascoli-Salernitana (sabato, ore 15)
Brescia-Vicenza
Cagliari-Livorno
Latina-Spezia
Perugia-Bari
Trapani-Novara
Virtus Entella-Pescara
Virtus Lanciano-Avellino
Como-Ternana (domenica, 17.30)
Cesena-Pro Vercelli (lunedì, ore 20.30)
La Classifica: Crotone* 78; Cagliari 73; Trapani 65; Bari e Pescara 64; Spezia 61; Virtus Entella 60; Cesena e Novara (-2) 58; Brescia 54; Perugia 52; Ascoli, Avellino e Ternana 45; Pro Vercelli e Vicenza 42; Modena* 41; Latina e Salernitana 40; Virtus Lanciano (-7) 39; Livorno 36; Como 29. (* una partita in più).
Nella foto: Massimo Rastelli
|