|
S.A.
7 maggio 2016
Torres penalizzata di 2 punti, rabbia da Fondazione
Due punti di penalizzazione da scontare in questa stagione e una multa da tremila euro. Dura la reazione per le vicende societarie da parte della Fondazione Sef Torres 1903

SASSARI - Il Tribunale federale nazionale ha inflitto alla Sef Torres altri due punti di penalizzazione da scontare in questa stagione. Il provvedimento è scaturito dalla denuncia di alcuni ex giocatori a cui non sarebbe stata pagata qualche indennità di trasferta.
La condanna prevede anche un'ammenda di tremila euro, nove mesi di squalifica per l'ex presidente Domenico Capitani e sei mesi per il dirigente Manolo Patalano. Fuori dal campo, non è l'unico problema in casa rossoblù.
Il passaggio di proprietà ha suscitato una forte reazione da parte della Fondazione che ha chiesto ufficialmente ai nuovi dirigenti di fare chiarezza sul presente e sul futuro del club sassarese. «È ora di chiarezza, e lo chiediamo con tutta la fermezza e la compostezza di cui siamo capaci contemporaneamente. Ma non si scambi la nostra pazienza e la nostra capacità di non travalicare nei modi e nelle azioni per debolezza o per un segno di stanchezza. Chi è contro la Torres o la utilizza per perseguire altri interessi ci vedrà sempre come fieri, ostinati e durissimi oppositori. Per il bene della Torres, dei suoi valori, della sua identità e di quella di Sassari, di cui la squadra rossoblù è perfetta espressione dal 1903» si legge in una lunga nota a firma della Fondazione Sef Torres 1903.
|