Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCronacaAmbiente › Terremoto: tre tecnici sardi in partenza nelle Marche
S.A. 31 ottobre 2016
Terremoto: tre tecnici sardi in partenza nelle Marche
Si tratta di tre tecnici esperti che hanno già operato in contesti di emergenza. Avranno il compito di fornire supporto alla Regione Marche nelle attività di raccordo tra i Comuni colpiti e la Regione stessa


CAGLIARI - Tecnici della direzione regionale della Protezione civile sono in partenza, su richiesta del Dipartimento nazionale assieme ai colleghi di altre regioni, per Macerata e le zone colpite dal terremoto. «La Regione Sardegna, con il suo sistema di Protezione civile, anche questa volta è pronta a fare la sua parte in stretta collaborazione con il Dipartimento nazionale», afferma l'assessora Donatella Spano.

Si tratta di tre tecnici esperti che hanno già operato in contesti di emergenza. Avranno il compito di fornire supporto alla Regione Marche nelle attività di raccordo tra i Comuni colpiti e la Regione stessa. La disponibilità è richiesta per una durata tra i 15 e i 30 giorni per turno. I tecnici si aggiungono ai volontari farmacisti sardi del sistema di Protezione civile già sul campo.
Commenti
1/2/2026
Forestazione urbana e parchi, via ai lavori in via Roma, a Monserrato e al Sacro Cuore. «Più verde in città per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici nelle aree urbane»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)