Red
17 dicembre 2016
Arzachena: il brindisi di Capodanno con Umberto Tozzi
Tozzi e la sua band per il concerto sponsorizzato Maserati. Rassegna gastronomica da martedì 27 a sabato 31 dicembre, in collaborazione con Slow Food

ARZACHENA - Arzachena chiude il 2016 con un finale “a cinque stelle”. Da martedì 27 a sabato 31 dicembre, l’Amministrazione Comunale conferma la seconda edizione della rassegna gastronomica “Da Natali a Capuannu”, in collaborazione con Slow Food, ed il concerto di capodanno sponsorizzato dalla casa automobilistica Maserati, attraverso l’appoggio del suo Punto service ufficiale in Sardegna, la Gt Motors di Cagliari. Grazie a questa collaborazione tra pubblico e privato, il 31 notte salirà sul palco il cantautore italiano Umberto Tozzi, con la sua band di cinque musicisti, per il tour “40 anni che Ti amo”, in onore al brano più celebre del suo repertorio.
Altri successi senza tempo come “Gloria”, “Io camminerò”, “Stella stai”, “Gente di mare”, “Gli altri siamo noi” e grandi collaborazioni di Tozzi con interpreti di spicco del panorama musicale italiano, come Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Fausto Leali e Marco Masini, sono garanzia di successo per l’attesa festa in Piazza Risorgimento. Cantante italiano tra i più noti e seguiti all’estero, con 80milioni di dischi venduti, Umberto Tozzi è capace di catturare anche l’attenzione dei turisti d’oltreconfine che sceglieranno la Sardegna per dare il benvenuto al nuovo anno.
«Sarà il gran finale di un anno ricco di iniziative finalizzate all’intrattenimento, alla promozione turistica, alla cultura e alla socializzazione avviate a Pasqua con il classico concerto-evento a Cannigione – spiega il vicesindaco Alessandro Malu – Con questo ultimo evento, auguriamo buon natale e felice anno nuovo a tutta Arzachena». La festa per la notte di San Silvestro inizierà alle ore 23con dj set ed animazione, per poi lasciare spazio a Tozzi da mezzanotte. Il concerto, ad ingresso gratuito, è frutto dell’accordo pubblico-privato tra Comune di Arzachena e Maserati GT Motors di Cagliari.«Una collaborazione che assicura prestigio e nuove opportunità per il territorio e la comunità. Dove la pubblica amministrazione, da sola, ormai non può più arrivare, è necessario agire con strumenti moderni che garantiscano vantaggi al paese. – aveva dichiarato l’Amministrazione al momento dell’accordo – La presenza di Maserati in Costa Smeralda, fin dalla scorsa estate, ha aperto un canale di investimenti e operazioni che il noto marchio italiano condurrà ad Arzachena con positive ripercussioni sulla promozione dell’intera destinazione nel mondo».
L’operazione si aggiunge alle altre partnership pubblico-private già avviate, come quella della “Mobility life” per la fornitura di un automezzo ad uso esclusivo di anziani e disabili. Il concerto di capodanno chiude la seconda edizione della rassegna gastronomica “Da Natali a Capuannu”, dove il pubblico potrà degustare i piatti tradizionali preparati per le grandi occasioni nelle case degli arzachenesi, come “lu casgiu furriatu”, “lu coccu”, “la carri d’Alzachena” (a chilometro zero), “li chjusoni” o “lu risu cu li pulpeddi”. Da non perdere il mercato di prodotti tipici sardi, le degustazioni di birra, vino ed olio realizzati in collaborazione con Slow Food.
(Foto da Umberto Tozzi Official)
|