Red
26 dicembre 2016
In Itinere: doppio appuntamento in Gallura
Domani, Note di Natale a San Teodoro, con il Karalis Brass Quintet; giovedì, Natale in Lirica a Palau, sempre alle ore 19

SAN TEODORO - Incantevoli melodie e suoni di festa, accanto ad indimenticabili pagine d'opera per “In Itinere”, la stagione concertistica “itinerante” a cura dell'Accademia Musicale “Bernardo De Muro”, con la direzione artistica di Fabrizio Ruggero per l'ultimo duplice appuntamento. Si inizia domani, martedì 27 dicembre, alle ore 21, con le “Note di Natale” del Karalis Brass Quintet, al Teatro Comunale “La Cupola” di San Teodoro.
Si proseguirà giovedì 29, sempre alle 21, con il “Natale in Lirica”, che vedrà protagonisti il soprano Nila Masala, il tenore Mauro Secci, il baritono Nicola Ebau ed il basso Alessandro Abis, accompagnati al pianoforte da Clorinda Perfetto, al CineTeatro Montiggia di Palau. Battute finali “a tema” natalizio per la rassegna dedicata alla musica “classica” nel significato più ampio, con eccellenti interpreti, come Riccardo Ghiani (primo flauto dell'Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari) insieme alla pianista Francesca Carta, Gianmaria Melis (primo violino del Lirico) con Ilaria Vanacore allo strumento a tastiera, un virtuoso del timpano e delle percussioni come Filippo Gianfriddo.
Ed ancora, il Duo Perfetto, l'Ensemble Vocale “In Cantigas”, diretto da Gaetano Mastroiaco ed il pianista Stefano Figliola (sui palcoscenici di Arzachena, Santa Teresa di Gallura, San Teodoro e Palau), con eventi “fuori programma” in diverse città della Gallura, da Tempio a La Maddalena.
Nella foto: il Karalis Brass Quintet
|