Il cantante violinista entertainer sarà resident guest per i quarant´anni dello storico club Sottovento di Porto Cervo. Negli ultimi anni, ha intensificato le sue collaborazioni con celebri dj, diventando uno dei performer più richiesti nel panorama dance
PORTO CERVO - Da sabato 5 fino a dopo Ferragosto, Andrea Casta, dopo un tour senza sosta in club e festival di tutta Italia, approderà con il suo violino in Costa Smeralda, dove sarà “resident guest” in esclusiva al Sottovento di Porto Cervo, per la celebrazione dei quarant'anni dello storico club della Costa Smeralda, affiancando in consolle ospiti internazionali protagonisti di tutti i decenni del club, come Tony Humphries, Marcelo Burlon, Tale of Us, Johnson Righeira, Sandy Marton e Nicola Zucchi.
Cantante, violinista elettrico ed entertainer più richiesto in Italia ed all’estero, Casta ha maturato una visione ed un’esperienza artistica unica. Negli ultimi anni, ha intensificato le sue collaborazioni con celebri dj, diventando uno dei performer più richiesti nel panorama dance interpretando, grazie al lavoro contaminato tra i vari generi e l’utilizzo originale del violino elettrico, il repertorio internazionale ed italiano in modo molto personale e contemporaneo.
Lo abbiamo visto a Domenica In per due edizioni, tra i protagonisti del musical “Fame–Saranno Famosi”, in numerosi programmi televisivi su Raidue, Raisat, Gambero Rosso Tv ed al “Tribute Band Show” su La3Tv. Il suo primo lavoro discografico, “Room 80”, nel quale reinterpreta i grandi classici internazionali degli Anni Ottanta, ha registrato uno straordinario successo confermandolo tra i protagonisti di maggiore talento del nostro panorama musicale.
Nella foto: Andrea Casta
Commenti